domenica 23 novembre 2008

COMUNICATO STAMPA - PRIMARIE GIOVANI PD: SALVATORE BRUNO DENUNCIA LA POCA TRASPARENZA

post pubblicato in diario, il 23 novembre 2008

Come nella fase preparatoria, anche ad urne chiuse sono evidenti metodi opachi nella gestione di un evento che dovrebbe essere specchio della democrazia che vorremmo realizzata nelle Istituzioni. Lo dobbiamo anche a quei ragazzi che hanno interpretato correttamente questo appuntamento. Invece si continua con comportamenti per niente trasparenti. Sapevamo tutti che l'apparato sosteneva Raciti e che avrebbe vinto. Ma qualcuno dovrà spiegare perché per conoscere la scrutinio di 120.000 voti occorrono più giorni di quanti sono serviti a proclamare Obama. Era così complicato pubblicare i risultati via via che venivano scrutinati? Addirittura giungono notizie di città che ancora non hanno aperto le urne...È quindi legittimo nutrire più di una perplessità su che cosa stia succedendo. Forse i "grandi" che hanno confezionato la vittoria di Raciti devono ottenere il rispetto delle quotine? Mi ostino a voler credere che trasparenza e legalità debbano essere nel DNA del Pd, ma per favore non fatemi sentire come l' "ultimo giapponese"!
Salvatore Bruno
P.S. chi vuole e può lo faccia girare... Leggete il post precedente con i ringraziamenti (siete stati fantastici!!!)

1 commento:

  1. che sia proprio tu a postare questo comunicato mi lascia francamente perplessa!
    Mi piacerebbe che tu scrivessi un post sulla situazione genovese, essendo tu candiato e avendo tu vissuto spoglio, seggi e cadiature nella nostra città!
    Continuo a credere e a ribadire che si possano dire tante cose sulla gestione di queste primarie nella mia città, tranne che siano state pilotate o poco traspareti!
    Postare un comunicato come questo senza però fare sapere la realtà che hai vissuto tu che, forse essendo un'eccellenza è stata sicuramente diversa, la trovo una cosa francamente poco corretta e mi piacerebbe che tu parlassi a chi ti legge con le tue parole e non con le parole di altri, raccontando in primis ciò che tu vivi e hai vissuto!
    un bacio

    RispondiElimina