Pagine

venerdì 26 marzo 2010

Questa Domenica e Lunedì!


Quando?:

Domenica 28 Marzo dalle h 8,00 alle 22,00 e Lunedì 29 Marzo dalle h 7,00 alle 15,00.

Per cosa?:
Per il rinnovo del Consiglio Regionale ligure e l'elezione del Presidente di Regione.
Il Consiglio è l'organo in cui si discutono e si approvano le leggi regionali, su ogni tema d'interesse (Sanità, ambiente, lavoro, scuola, turismo e non solo) e approva il bilancio proposto dalla giunta.
A differenza del Parlamento, è possibile eleggere i consiglieri col voto di preferenza, i quali possono presentare proposte di legge al Consiglio.
Il Presidente è eletto direttamente dagli elettori e ha il compito di nominare gli assessori che amministreranno la Liguria; inoltre il Presidente rappresenta la Regione, promulga le leggi, definisce e dirige la politica della giunta.

Come si vota?:
Presentandovi presso il seggio di appartenenza con un documento e la tessera elettorale. Basta apporre una croce sul simbolo del partito prescelto ed esprimendo il nome del candidato consigliere a fianco della lista.

Per chi?:
Io sostengo Stefano Bernini, non solo perché di Sestri Ponente, quartiere in cui vivo, ma soprattutto perché negli otto anni in cui ha amministrato il Municipio del MedioPonente genovese ha saputo mettere in atto la politica in cui credo: la politica che è cosciente dei problemi a livello globale e li risolve sul territorio. A fianco dei cittadini, li ascolta e li coinvolge facendoli partecipare alle scelte delle istituzioni, come ha fatto con la Consulta dei Ragazzi, in cui diversi giovani di Cornigliano e Sestri hanno elaborato e portato avanti, con l'aiuto di Bernini, diversi progetti per riqualificare i nostri quartieri.
Sostengo, voterò e vi invito a votare STEFANO BERNINI perché è un politico competente ed onesto, qualità fondamentali, ma ormai rare tra chi fa politica.
Lo voterò perché di sinistra: una sinistra moderna, che sa quanto sia importante difendere il territorio e la sua gente, come ha dimostrato opponendosi all'incerenitore e coinvolgendo i cittadini nella riqualificazione di Cornigliano e nella realizzazione del Parco tecnologico degli Erzelli.
Stefano Bernini è una di quelle persone che dà senso alla mia idea di fare politica con passione.
Per questo spero che anche voi il 28 e il 29 Marzo vogliate barrare il simbolo del Partito Democratico e scriviate a fianco STEFANO BERNINI.


--
Alberto Spatola