martedì 20 agosto 2013

Rewind: la Croce Verde in Villa Rossi a Sestri Ponente

La Villa Rossi nel corso della sua storia ne ha viste di tutti i colori, ha cambiato pure proprietario nel giro di una notte per via di una giocata d'azzardo non troppo fortunata.
Ma non basta qualche fatto curioso per essere nel cuore di Sestri Ponente, così le associazioni e il Municipio del MedioPonente di Genova le stanno donando a poco a poco identità e vita, dopo anni di lavori singhiozzanti, grazie a numerose riuscite iniziative, dalla pulizia della villa promossa dal Comitato delle mamme della Villa Rossi, alla serata promossa dal CIV e organizzata dal Bar "La piazzetta", di Luca in piazza Tazzoli, e la Macelleria Gallo, di Monica in piazza Dei Micone, con la comparsa di Capitan Ventosa (belin!), passando per il mitico Tipico Ligure, che presto ritornerà e il progetto All'Aria Aperta che ha riempito le giornate di Luglio e Agosto.
Nei prossimi giorni sarà la volta, anzi il ritorno, avendo già contribuito a molte iniziative, della Croce Verde di Sestri con Rewind. La Croce Verde compie 110 anni e sarebbe banale dire che non li dimostra, sta anzi ringiovanendo e dando allegria, oltre all'importantissimo servizio quotidiano, anche grazie ad un Consiglio direttivo da poco eletto che è pronto a sporcarsi le mani, coi suoi numerosi soci, anche per la Villa Rossi, anche in Agosto. Così nasce Rewind la Festa della birra che dal 22 al 24 riempirà i boccali e le serate, lasciandoci solo l'onere di dire grazie!
P.S. Nell'immagine il programma, qui l'evento facebook.

Alberto Spatola, Il Consigliere (del MedioPonente di Genova)

Nessun commento:

Posta un commento