Pagine

sabato 15 novembre 2008

PRIMARIE dei GIOVANI DEMOCRATICI - Alberto Spatola

Email mandata a tutto il mio indirizzario giovani:

Andiamo con ordine, molti di quelli che ricevono questa email non mi conoscono e altri non sanno che sono candidato nelle primarie dei giovani democratici e altri ancora non sanno cosa sono le primarie dei giovani... c'è chi pure non sa chi sono, non sa che sono queste primarie e non sa che io sono candidato... Ora esagero!! :-)

Il 21 Novembre dalle 9 alle 23 in tutta Italia ci saranno le primarie dei Giovani Democratici per costituire il movimento giovanile del Partito Democratico. Con queste primarie si elegge:
-Il segretario nazionale (Veltroni dei piccoli)
-Un'assemblea nazionale, che avrà il compito di organizzare la giovanile a livello nazionale
-Un'assemblea regionale, che avrà il compito di organizzare l'attività politica dei giovani in Liguria e nelle altre regioni d'Italia.
IO SONO CANDIDATO ALL'ASSEMBLEA NAZIONALE.
Chi può votare? Possono votare tutti coloro che hanno tra i 14 e i 29 anni compresi, basta un euro e un documento. L'euro verrà "ricompensato" da una merenda offerta ai votanti nel pomeriggio in pzza PILO.
Dove e Quando votare? I seggi per votare a Sestri saranno tre:
Dalle 11,45 alle 13,15 dai GIARDINI RODARI davanti al LANFRANCONI;
dalle 15 alle 20 in VIA SESTRI da PZZA PILO (a fianco a PZZA BARACCA);
dalle 9 alle 23 dal CIRCOLO PD di Sestri P. in VIA VIGNA 34/2
I seggi nel resto di Genova (provincia):
dalle 9 alle 23 in VIA CIALDINI 15R ARCI di VOLTRI sotto le sede del PD (dietro via Camozzini)
dalle 11,30 alle 13,30 in VIA SPATARO 34 a fiano ALLA SEDE del LICEO GOBETTI SOCIOPSICOPEDAGOGICO
dalle 12,45 alle 14,00 Pzza RIVARA Davanti all'ISTITUTO ABBA (Teglia)
dalle 9 alle 23 in PIAZZA MONTANO SAMPIERDARENA
dalle 16 alle 19 in VIA MANTOVANI dalla FIUMARA
dalle 16 alle 19 in Via BRIN (Metropolitana)
dalle 9 alle 23 dal circolo di RIVAROLO in VIA VEZZANI 7
in orario d'uscita del Classico DORIA
in orario d'uscita dei licei Fermi e Mazzini in VIA ROLANDO
dalle 9 alle 23 dal Circolo di CORNIGLIANO
dalle 9 alle 23 dal Circolo di ROSSIGLIONE
dalle 9 alle 23 dal Circolo di STRUPPA
dalle 9 alle 23 dal Circolo di PONTEDECIMO
Come votare?
Al seggio vi saranno presentate tre schede:
-Una per il SEGRETARIO NAZIONALE... Io appoggio SALVATORE BRUNO si dovrà semplicemente barrare o scrivere il suo nome sulla scheda per il Segretario nazionale (Veltroni dei piccoli).
-Un'altra scheda per L'ASSEMBLEA NAZIONALE... dove io sono candidato. Bisogna esprimere sia la preferenza per una donna che per un uomo... Io voterò così: uomo: Alberto Spatola e donna: Margherita Mereto o Elisabetta Droguet.
-Un'altra scheda vi sarà presentata per votare L'ASSEMBLEA REGIONALE... Io per questa assemblea non appoggio nessuno di preciso ma vi presento una rosa di nomi di persone che hanno dato la loro disponibilità a candidarsi e ad impegnarsi nella futura giovanile dei Giovani Democratici. Anche qui si dovrà scrivere solo il nome di un uomo e di una donna...
donne: Anna Spatola oppure Chiara Guillaro oppure Floriana Borino oppure Simona Benvenuto oppure Daisy Magliano oppure Erika Rapetti uomini: Andrea Mura oppure Giacomo Termine oppure Marco Bello oppure Walter Rapetti oppure Danilo Scotto oppure Paolo Longoni oppure Matteo Milite oppure Lorenzo Pisoni.
Perchè votare?
Per molti di voi che mi conoscono il perchè è l'amicizia, la fiducia reciproca, perchè conoscete la mia voglia di cambiare, di anarchicamente scardinare il sistema. Per altri perchè miei amici vi hanno contattato, vi stanno contattando (stiamo mettendo su una rete molto bella e vivace, anche se faticosa da tenere insieme) dicendovi di questa oppurtunità: LE PRIMARIE DEI GIOVANI DEMOCRATICI.
Queste primarie serviranno per creare un movimento giovanile che non dovrà essere la semplice evoluzione dei movimenti passati ma qualcosa di nuovo, di completamente diverso, qualcosa che sappia rappresentare una fascia d'ètà che va dai 14 ai 29 anni con esigenze diverse: c'è chi lavora, chi studia, chi sta mettendo su famiglia e chi da poco si è staccato dalla tetta della mamma (vedi il sottoscritto). Per far nascere questo "qualcosa" servite tutti voi con le vostre grandi e piccole idee, con la vostra voglia di partecipare e di vivere in un paese diverso, non certo il paese vecchio e brutto, diciamolo pure, sfigato che rappresenta Berlusconi e la destra italiana. Sono dinosauri. Siamo Noi il futuro. Iniziamo dal basso, consapevoli che non si può cambiare il mondo dal mattino alla sera, iniziamo ad "entrare" nel mondo della politica dal basso e dai giovani semplicemente PARTECIPANDO. La mia partecipazione è la mia candidatura, il mio impegno in questo mese di campagna elettorale primaria, la vostra sono tre schede e qualche minuto in un seggio, se volete può essere molto di più, ma iniziamo dalla semplicità di una penna e una scheda per poi lentamente anarchicamente scardinare il sistema.

Un abbraccio a tutti! Forza Ragazzi PARTECIPIAMO!!!

In allegato un volantino che se volete stampare e far girare mi fate un gran piacere.

P.S.: Per essere aggiornati potete consultare il mio blog http://spatolaa.blogspot.com/

--
Alberto Spatola
Il mio blog: http://spatolaa.blogspot.com/

Se non vuoi più ricevere e-mail politiche da spatolaa@gmail.com invia un email con oggetto "Unspatolaa-politica" a spatolaa@gmail.com e verrai cancellato dalla lista, se invece volete consigliarmi amici da inserire nella mailinglist liberi di farlo.