lunedì 24 novembre 2008

Genova putroppo un'anomalia

Per non lasciar spazio a dubbi il comunicato stampa di Salvatore fa riferimento alla situazione nazionale, ai dati allarmanti provenienti da molte zone italiane.
Io, e ripeto io, con le mie dita sulla mia tastiera, vorrei raccontarvi l'anomalia genovese, putroppo l'anomalia.
A genova i 527 giovani che hanno votato sono tutti in carne d'ossa potete rintracciarli uno per uno e tutti sono andati al seggio con le loro gambe, con le loro idee. Davanti alle scuole, dalle sedi del P.D., nelle vie della nostra grande-città Genova.
Gli oltre 500 ragazzi sono il frutto di un mese di lavoro di tutti noi, di chi ha appoggiato Fausto, Salvatore, Giulia e Dario, un mese di volantinaggi, tam-tam telefonico, email, cene, merende democratiche e tanta nostra passione. A Genova con queste primarie ci siamo conosciuti tra giovani sparsi nei vari circoli della provincia, legandoci non solo nelle sedi di partito, ma con partite a bowling, cene fuori, aperitivi... Eravamo compagni e siamo diventati amici, e non è un risultato politico perchè continuiamo a chiamarci compagni.
Compagni, grazie di questa esperienza che speriamo continui!
Alberto Spatola

domenica 23 novembre 2008

COMUNICATO STAMPA - PRIMARIE GIOVANI PD: SALVATORE BRUNO DENUNCIA LA POCA TRASPARENZA

post pubblicato in diario, il 23 novembre 2008

Come nella fase preparatoria, anche ad urne chiuse sono evidenti metodi opachi nella gestione di un evento che dovrebbe essere specchio della democrazia che vorremmo realizzata nelle Istituzioni. Lo dobbiamo anche a quei ragazzi che hanno interpretato correttamente questo appuntamento. Invece si continua con comportamenti per niente trasparenti. Sapevamo tutti che l'apparato sosteneva Raciti e che avrebbe vinto. Ma qualcuno dovrà spiegare perché per conoscere la scrutinio di 120.000 voti occorrono più giorni di quanti sono serviti a proclamare Obama. Era così complicato pubblicare i risultati via via che venivano scrutinati? Addirittura giungono notizie di città che ancora non hanno aperto le urne...È quindi legittimo nutrire più di una perplessità su che cosa stia succedendo. Forse i "grandi" che hanno confezionato la vittoria di Raciti devono ottenere il rispetto delle quotine? Mi ostino a voler credere che trasparenza e legalità debbano essere nel DNA del Pd, ma per favore non fatemi sentire come l' "ultimo giapponese"!
Salvatore Bruno
P.S. chi vuole e può lo faccia girare... Leggete il post precedente con i ringraziamenti (siete stati fantastici!!!)

sabato 22 novembre 2008

Risultati (non tutti) e ringraziamenti

Le primarie a Genova sono andate veramente bene al di là dei voti e delle aspettative. Grazie ragazzi!
I dati sono ufficiosi quindi vi do solo le informazioni essenziali.
Salvatore Bruno nel territorio di Genova (la provincia escluso il tigullio) ha vinto con quasi il 60%.
A Sestri P. hanno votato 62 ragazzi, a Voltri 47 e in Valle Stura 30. Sono tra i posti in cui ci sono stati il maggior numero di votanti, ragazzi come voi che hanno scelto di far parte dei giovani democratici.
All'assemblea nazionale sono stato il primo degli eletti tra gli uomini con 122 preferenze, anche gli altri dati, che renderò noti presto sono indicativi del fatto che il nostro lavoro a portato buoni frutti.
E quindi a tutti voi va il mio grazie! Vi vorrei ricordare però che questa è solo la partenza, abbiamo posto le basi, più che solide, per far iniziare qualcosa di veramente nuovo. Questo è un risultato che nemmeno io, dico sinceramente, mi aspettavo, e come saprete sono un ottimista.
Spero di potervi abbracciare uno per uno, ma sapendo che difficilmente riuscirò a far ciò (anche perchè il voto è segreto) vi ringrazio tutti con questo post sperando che in occasioni meno politiche di quelle che ci sono state vi riesca ad incontrare.
P.S. Una bella festa, una cena in una sana trattoria (a Campo ce n'è una fantastica!), o una partita a calcetto ci può stare?

Alberto Spatola

martedì 18 novembre 2008

Invito al voto di Salvatore Bruno

Sono divenuto il braccio informatico di Salvatore, è a Torino senza internet, mi ha chiesto di pubblicare in tutto il globo e oltre questo messaggio. Please fate altrettanto. Ciao Alberto!
18/11/2008
21 novembre, Primarie Giovani PD: Salvatore Bruno candidato alla Segreteria nazionaledi Salvatore BrunoVenerdì 21 novembre finalmente si vota per costruire la giovanile del Partito Democratico! Finalmente dopo tante parole, la parola passa a voi tutti... In questi giorni ho avuto modo di presentarvi un'idea nuova di giovanile di partito, in cui sono protagonisti i territori, in cui l'autonomia dell'organizzazione si attua con la libertà e lo spirito critico dei giovani che la costruiranno e in cui l'agenda politica del PD su alcuni temi come lavoro, scuola, università e diritti civili è dettata da noi giovani...In sintesi vorrei una giovanile ambiziosa in un PD veramente democratico! Questo si può fare solo se vi vuole, io lo voglio e tu?
Cosa si elegge?
- il segretario nazionale
- un'assemblea nazionale
- le assemblee regionali
Chi può votare?
Possono votare tutti coloro che hanno tra i 14 e i 29 anni compresi, basta un euro e un documento.
Dove votare?
Ecco l'elenco dei seggi: clicca qui e poi sulla tua regione nella cartina a sinistra.
Quando votare?
Si vota solo VENERDI' 21 NOVEMBRE dalle ore 9.00 alle ore 23.00
Come votare?
Al seggio saranno presentate tre schede:
- 1 per l'ASSEMBLEA NAZIONALE
Bisogna esprimere la preferenza per una donna e per un uomo
- 1 per l'ASSEMBLEA REGIONALE
Anche qui si dovrà scrivere il nome di una donna e di un uomo
- 1 per il SEGRETARIO NAZIONALE
barrare o scrivere
SALVATORE BRUNO

Per conoscerlo, clicca qui.
per contattarlo:cellulare 3335245088
blog http://www.salva.ilcannocchiale.it/
SCARICA IL VOLANTINO PER SOSTENERE LA CANDIDATURADI SALVATORE BRUNO ALLA SEGRETERIA DEI GIOVANI DEL PD

sabato 15 novembre 2008

PRIMARIE dei GIOVANI DEMOCRATICI - Alberto Spatola

Email mandata a tutto il mio indirizzario giovani:

Andiamo con ordine, molti di quelli che ricevono questa email non mi conoscono e altri non sanno che sono candidato nelle primarie dei giovani democratici e altri ancora non sanno cosa sono le primarie dei giovani... c'è chi pure non sa chi sono, non sa che sono queste primarie e non sa che io sono candidato... Ora esagero!! :-)

Il 21 Novembre dalle 9 alle 23 in tutta Italia ci saranno le primarie dei Giovani Democratici per costituire il movimento giovanile del Partito Democratico. Con queste primarie si elegge:
-Il segretario nazionale (Veltroni dei piccoli)
-Un'assemblea nazionale, che avrà il compito di organizzare la giovanile a livello nazionale
-Un'assemblea regionale, che avrà il compito di organizzare l'attività politica dei giovani in Liguria e nelle altre regioni d'Italia.
IO SONO CANDIDATO ALL'ASSEMBLEA NAZIONALE.
Chi può votare? Possono votare tutti coloro che hanno tra i 14 e i 29 anni compresi, basta un euro e un documento. L'euro verrà "ricompensato" da una merenda offerta ai votanti nel pomeriggio in pzza PILO.
Dove e Quando votare? I seggi per votare a Sestri saranno tre:
Dalle 11,45 alle 13,15 dai GIARDINI RODARI davanti al LANFRANCONI;
dalle 15 alle 20 in VIA SESTRI da PZZA PILO (a fianco a PZZA BARACCA);
dalle 9 alle 23 dal CIRCOLO PD di Sestri P. in VIA VIGNA 34/2
I seggi nel resto di Genova (provincia):
dalle 9 alle 23 in VIA CIALDINI 15R ARCI di VOLTRI sotto le sede del PD (dietro via Camozzini)
dalle 11,30 alle 13,30 in VIA SPATARO 34 a fiano ALLA SEDE del LICEO GOBETTI SOCIOPSICOPEDAGOGICO
dalle 12,45 alle 14,00 Pzza RIVARA Davanti all'ISTITUTO ABBA (Teglia)
dalle 9 alle 23 in PIAZZA MONTANO SAMPIERDARENA
dalle 16 alle 19 in VIA MANTOVANI dalla FIUMARA
dalle 16 alle 19 in Via BRIN (Metropolitana)
dalle 9 alle 23 dal circolo di RIVAROLO in VIA VEZZANI 7
in orario d'uscita del Classico DORIA
in orario d'uscita dei licei Fermi e Mazzini in VIA ROLANDO
dalle 9 alle 23 dal Circolo di CORNIGLIANO
dalle 9 alle 23 dal Circolo di ROSSIGLIONE
dalle 9 alle 23 dal Circolo di STRUPPA
dalle 9 alle 23 dal Circolo di PONTEDECIMO
Come votare?
Al seggio vi saranno presentate tre schede:
-Una per il SEGRETARIO NAZIONALE... Io appoggio SALVATORE BRUNO si dovrà semplicemente barrare o scrivere il suo nome sulla scheda per il Segretario nazionale (Veltroni dei piccoli).
-Un'altra scheda per L'ASSEMBLEA NAZIONALE... dove io sono candidato. Bisogna esprimere sia la preferenza per una donna che per un uomo... Io voterò così: uomo: Alberto Spatola e donna: Margherita Mereto o Elisabetta Droguet.
-Un'altra scheda vi sarà presentata per votare L'ASSEMBLEA REGIONALE... Io per questa assemblea non appoggio nessuno di preciso ma vi presento una rosa di nomi di persone che hanno dato la loro disponibilità a candidarsi e ad impegnarsi nella futura giovanile dei Giovani Democratici. Anche qui si dovrà scrivere solo il nome di un uomo e di una donna...
donne: Anna Spatola oppure Chiara Guillaro oppure Floriana Borino oppure Simona Benvenuto oppure Daisy Magliano oppure Erika Rapetti uomini: Andrea Mura oppure Giacomo Termine oppure Marco Bello oppure Walter Rapetti oppure Danilo Scotto oppure Paolo Longoni oppure Matteo Milite oppure Lorenzo Pisoni.
Perchè votare?
Per molti di voi che mi conoscono il perchè è l'amicizia, la fiducia reciproca, perchè conoscete la mia voglia di cambiare, di anarchicamente scardinare il sistema. Per altri perchè miei amici vi hanno contattato, vi stanno contattando (stiamo mettendo su una rete molto bella e vivace, anche se faticosa da tenere insieme) dicendovi di questa oppurtunità: LE PRIMARIE DEI GIOVANI DEMOCRATICI.
Queste primarie serviranno per creare un movimento giovanile che non dovrà essere la semplice evoluzione dei movimenti passati ma qualcosa di nuovo, di completamente diverso, qualcosa che sappia rappresentare una fascia d'ètà che va dai 14 ai 29 anni con esigenze diverse: c'è chi lavora, chi studia, chi sta mettendo su famiglia e chi da poco si è staccato dalla tetta della mamma (vedi il sottoscritto). Per far nascere questo "qualcosa" servite tutti voi con le vostre grandi e piccole idee, con la vostra voglia di partecipare e di vivere in un paese diverso, non certo il paese vecchio e brutto, diciamolo pure, sfigato che rappresenta Berlusconi e la destra italiana. Sono dinosauri. Siamo Noi il futuro. Iniziamo dal basso, consapevoli che non si può cambiare il mondo dal mattino alla sera, iniziamo ad "entrare" nel mondo della politica dal basso e dai giovani semplicemente PARTECIPANDO. La mia partecipazione è la mia candidatura, il mio impegno in questo mese di campagna elettorale primaria, la vostra sono tre schede e qualche minuto in un seggio, se volete può essere molto di più, ma iniziamo dalla semplicità di una penna e una scheda per poi lentamente anarchicamente scardinare il sistema.

Un abbraccio a tutti! Forza Ragazzi PARTECIPIAMO!!!

In allegato un volantino che se volete stampare e far girare mi fate un gran piacere.

P.S.: Per essere aggiornati potete consultare il mio blog http://spatolaa.blogspot.com/

--
Alberto Spatola
Il mio blog: http://spatolaa.blogspot.com/

Se non vuoi più ricevere e-mail politiche da spatolaa@gmail.com invia un email con oggetto "Unspatolaa-politica" a spatolaa@gmail.com e verrai cancellato dalla lista, se invece volete consigliarmi amici da inserire nella mailinglist liberi di farlo.

giovedì 6 novembre 2008

Primarie Giovani Dove?

I SEGGI A SESTRI:
-TUTTO IL GIORNO DALLE 9 ALLE 23:
DAL CIRCOLO P.D. DI SESTRI P. IN VIA VIGNA 34/2
-DALLE 16 ALLE 20:
IN VIA SESTRI DA PIAZZA PILO
(A FIANCO A PIAZZA BARACCA)
-DALLE 11,45 ALLE 13,10:
DAI GIARDINI RODARI
(DAVANTI ALLA SCUOLA SECONDARIA L.LANFRANCONI)
I SEGGI NEL RESTO DI GENOVA (PROVINCIA):
-DALLE 9 ALLE 23:
VIA CIALDINI 15R (SOTTO LA SEDE DEL PD DI VOLTRI)
PIAZZA MONTANO (SAMPIERDARENA)
CIRCOLO PD DI RIVAROLO
CIRCOLO PD DI STRUPPA
CIRCOLO PD DI PONTEDECIMO
CIRCOLO PD DI ROSSIGLIONE
-DALLE 12 ALLE 13,30:
VIA SPATARO (DAVANTI AL GOBETTI PEDAGOGICO)
VILLA SPINOLA (DAVANTI AL GOBETTI SOCIALE)
-DALLE 11,30 ALLE 13:
VIA DIAZ (DAVANTI AL CLASSICO DORIA)
-In orario da specificare:
TRA IL LICEO MAZZINI E IL LICEO FERMI
RAGAZZI VOTATE è ARRIVATO IL MOMENTO DI PARTECIPARE!
PORTATE AMICI, CONOSCENTI, PARENTI.
PARTECIPIAMO!!!
Alberto Spatola

martedì 4 novembre 2008

Salvatore Bruno: "Basta!!!"

Pubblico lettera di Salvatore Bruno:
Salvatore Bruno candidato segretario nazionale dei giovani del PD dice "Basta!!!".
"Dopo ripetute sollecitazioni ai soggetti competenti, le persone da me designate nei comitati promotori regionali non vengono convocati in alcune regioni. Questo è grave, soprattutto in una fase delicata come questa in cui i suddetti organismi devono deliberare su questioni molto importanti, i seggi su tutti.
Mi chiedo: perché? Forse devo ritenermi l'unico candidato vero e alternativo alla designazione d'apparato? E quindi, questa mia posizione crea disagio?

Occorre chiarezza subito"
P.S.: Al momento io sono l'unico integrato in un CPR, di quelli segnalati da Salvatore Bruno, questo per la correttezza del CPR Liguria

sabato 1 novembre 2008

Tutto sulle primarie!

IL 21 NOVEMBRE DALLE 9 ALLE 23
SI VOTA PER LE PRIMARIE DEI GIOVANI DEMOCRATICI.
PER LA SEGRETERIA NAZIONALE: SALVATORE BRUNO
PER L'ASSEMBLEA NAZIONALE: uomo: ALBERTO SPATOLA; donna: MARGHERITA MERETO
PER L'ASSEMBLEA REGIONALE: uomo: GIACOMO TERMINE oppure ANDREA MURA oppure ALESSIO CONTI... donna: LE STIAMO CERCANDO!
SI PUò VOTARE SOLO UN UOMO E UNA DONNA PER ASSEMBLEA.
NEL POMERIGGIO DEL 21 NOVEMBRE
CI SARà UN SEGGIO IN VIA SESTRI
E PER TUTTO IL GIORNO
IN VIA VIGNA 34.
PORTATE AMICI, CONOSCENTI, PARENTI
DAI 14 AI 29 ANNI
PER VOTARE CON TUTTA LA VOSTRA FORZA!