martedì 16 ottobre 2012

Seduta III Commissione MedioPonente, 17-10-2012

Stemma di Cornigliano
Mercoledì 17 alle ore 14,00 vi sarà una seduta della III Commissione consiliare permanente, a cui appartengo, del Municipio VI MedioPonente di Genova.

Potete trovare qui l'ordine del giorno con la convocazione.

Proseguiremo la discussione sull'applicazione dei canoni d'affitto ridotti per le associazioni che svolgono attività in immobili del Comune, inoltre ci verrà presentata un modello di valutazione per ottimizzare gli investimenti in campo sociale.
Stemma di Sestri Ponente

Come sempre la seduta è pubblica e si svolgerà a Cornigliano presso il Centro Civico di Viale Narisano 14 e, a differenza dei Consigli è possibile l'intervento del pubblico.

Non vi sarà la diretta streaming, ma sarà, come sempre possibile seguire la diretta Twitter e Google plus con l'hastag #MedioPonente


Alberto Spatola

 
Iscriviti alla newsletter di albertospatola.org  con una email a spatolaa@gmail.com  
mettendo come oggetto: "la pianto: iscrizione alla newsletter".
*Presto capirete perché dovrete "piantarla"...
 

sabato 13 ottobre 2012

Flashmob: L'Europa, ora!

Per fermare la crisi, Europa Federale subito!
Con questo "urlo" saremo Domenica 14 (domani) in piazza De Ferrari, Genova, a partire dalle ore 16 con il Movimento Federalista Europeo e la sua giovanile (J.E.F.).
A Genova come in moltissime altre città italiane, ma ancor di più durante la settimana, in altre città europee, a dire che risolvere i nostri problemi uscendo dall'Europa è una brutta illusione, invece dobbiamo proseguire nel sogno europeo che ci ha accompagnato per sei decenni "premiato" ora con un'innaspettato premio Nobel per la pace.
Per una Europa che non sia né un museo né una camicia di forza, ma il luogo dove importanti e diversi popoli coesistono per donarsi nuovamente un futuro.
Una prima Domenica diversa, europeista sperando che possa essere così ogni giorno.
W l'Europa!
P.S.: per essere presente al Flashmob rinuncio a tornare a vedere quel bel prato verde che potete vedere nel leader del sito, potete fare una rinuncia anche voi per l'Europa!
P.P.S.: Ecco il video dell'iniziativa ad opera del Secolo XIX  http://bcove.me/b41w33bp

Alberto Spatola

Iscriviti alla newsletter di albertospatola.org con una email a spatolaa@gmail.com mettendo come oggetto: "la pianto: iscrizione alla newsletter". 
*Presto capirete perché dovrete piantarla"...

giovedì 11 ottobre 2012

Reddito Minimo Garantito, Sestri Ponente Venerdì 12 h 15,45-17,30

Abbiamo organizzato per Venerdì 12 un banchetto in Via Sestri all'altezza di p.zza Banchero vicino alla gioielleria Magnone 1914, saremo a raccogliere le firme dalle 15,45 alle 17,30.
Le firme servono per presentare una proposta di iniziativa popolare al Parlamento che preveda l'introduzione di un reddito minimo garantito per chi perde il lavoro, anche se precario, a patto che questo sia inserito in un ufficio di collocamento.
Quindi non mancate Venerdì serviranno tanti maggiorenni attenti alla solidarietà e al buon senso per apporre una firma!

Informati per..
... Evento Facebook
... Evento Google plus (Se partecipi si sincronizza con Google calendar, geniale!)
... Post sul precedente banchetto
... Motivi di Wiprogress.org per sostenere la campagna
... Pagina Facebook Reddito Minimo Liguria
... Leggere la proposta

Inoltre è sempre possibile firmare presso il Municipio VI MedioPonente di Genova in Via Sestri, 7 dal Lunedì al Venerdì dalle 10 alle 17.

Alberto Spatola
P.S.: la penna ce la mettiamo noi ;)



Iscriviti alla newsletter di albertospatola.org con una email a spatolaa@gmail.com mettendo come oggetto: "la pianto: iscrizione alla newsletter". 
*Presto capirete perché dovrete piantarla"...

mercoledì 10 ottobre 2012

Diretta Consiglio Municipale del MedioPonente, 11-10-2012


Watch live streaming video from municipio6genovamedioponente at livestream.com

Giovedì 11 Ottobre 2012 (domani) vi sarà una seduta del Consiglio Municipale del MedioPonente.

L'ordine del giorno è disponibile con la convocazione che potete leggere cliccando qui.

Il primo punto all'ordine del giorno è una "espressione di sentimenti sul nuovo piano di viabilità di Via Borzoli, disponibile qui;
in seguito una interrogazione su la prostituzione nel MedioPonente di Genova, disponibile qui;
una interpellanza in merito alla possibile costruzione della moschea a Coronata, disponibile qui.
La mozione sulle sale gioco da me presentata in commissione e che ora dovrà essere votata dal Consiglio del MedioPonente, Genova, disponibile qui, che votata dapprima nel Municipio della ValPolcevera grazie all'ottimo lavoro di Walter Rapetti, sarà presentata anche nel Municipio Ponente, dalla Consigliera Claudia Campagnoli... Vedremo domani in Consiglio nel MedioPonente.
Continua poi la maratona municipale con una mozione sulla sicurezza, disponibile qui;
e poi un'altra mozione sullo stesso tema, disponibile qui.
Infine si porranno in votazione altre questioni interne, tra cui il cambiamento del regolamento Municipale del MedioPonente per introdurre la possibilità di fare le dirette streaming delle sedute come ho prescritto con la prima seduta, di questa consiliatura, del Consiglio municipale da me presieduta e per introdurre il conferimento del gettone di presenza, solo qualora sia conclamata l'"effettiva presenza" in Consiglio, cioè un Consigliere per poter ricevere il "gettone di presenza" dev'essere presente ad almeno i due terzi della seduta, potete leggere le modifiche al regolamento qui.
P.S.: Vi è stata nel frattempo una integrazione all'ordine del giorno che potete leggere qui
Come sempre per seguire la diretta Twitter e Google plus l'hastag è #MedioPonente.
P.P.S.: Nel corso della seduta ho presentato, a nome del gruppo consiliare del Partito Democratico, un Ordine del giorno sulla sicurezza per superare il dibattito sulle diverse mozioni presentate sul tema, l'ordine del giorno è disponibile qui.

Sperando di non farvi annoiare troppo, buona visione e grazie per l'attenzione!

Alberto Spatola
 
Iscriviti alla newsletter di albertospatola.org con una email a spatolaa@gmail.com mettendo come oggetto: "la pianto: iscrizione alla newsletter".
*Presto capirete perché dovrete "piantarla"...
spatolaa@gmail.com

mercoledì 3 ottobre 2012

Mi rottamo!

Lettera di dimissioni dagli organi di appartenza dei Giovani Democratici:

Ho sempre cercato, con tutti i ruoli che ho ricoperto, riuscendoci, anche coi ruoli minori come il rappresentante di classe, di legarmici il meno possibile, portando avanti un obbiettivo e uno stile, cercando d'essere un esempio per chi avesse voluto ricoprire l'incarico in seguito e prefiggendomi anche di creare, costruire, il necessario ricambio.
Questo stesso atteggiamento ho e ho avuto nei confronti dei “Giovani Democratici”.
Penso che il mio ruolo in questa organizzazione sia concluso, se non da semplice iscritto, uso quindi un termine ormai abusato: mi rottamo!
Lascio una giovanile che non mi piace, non è quella per cui mi sono impegnato da quando ho sedici anni, per quattro anni, è una giovanile chiusa, che è si di sinistra, ma solo nella tradizione, nel conservatorismo: nel guardarsi indietro.
È una giovanile, nel suo complesso, incapace di elaborare un futuro che è quello che secondo me spetta primariamente alle giovani generazioni, in particolare alla nostra, in questa epoca.
Vi sono sicuramente sprazzi di luce e “forze fresche”, nonostante tutto, che spero, anche a Genova, sappiano farsi spazio richiedendo il giusto ricambio, che, soprattutto in una giovanile, ci dev'essere.
Spero inoltre che anche altri sappiano mettersi da parte, in una giovanile che è tra le poche speranze per un Partito Democratico che deve e dovrà superare numerose storiche sfide che la società ora sta lanciando.
Per questo non farò mancare il mio impegno da militante per l'elaborazione politica, il rapporto con le istituzioni, in cui sono stato appena eletto, l'attività territoriale e quanto sia ritenuto necessario dagli attuali e futuri dirigenti, ma anche...
...Per questo presento le mie dimissioni da membro
della Segreteria GD di Circolo al Segretario Ezio Bellentani
e da membro della Direzione GD di Genova al Segretario Federico Tanda.

Alberto Spatola

  Iscriviti alla newsletter di albertospatola.org con una e-mail a spatolaa@gmail.com mettendo come oggetto "la pianto: iscrizione alla newsletter".
*Presto capirete perché dovrete "piantarla"...
spatolaa@gmail.com